Prima visita del neodirettore Axel Hémery alla Pinacoteca di Siena

Il Direttore generale Musei prof. Massimo Osanna è in visita alla Pinacoteca di Siena, con il neonominato direttore Axel Hémery. Storico dell’arte, attuale direttore del  Musée des Augustins di Tolosa, Axel Hémery è stato conservatore del Museo Pierre-André Benoit ad Alès (Gard).

Ad accompagnarlo in questa prima visita di benvenuto, oltre al Direttore generale Musei, il Direttore regionale Musei Toscana Stefano Casciu.

La Pinacoteca Nazionale di Siena, collocata nel signorile Palazzo Buonsignori e Brigidi, ospita la più importante collezione di dipinti su tavola a fondo oro del Trecento e Quattrocento senese, con capolavori di Duccio di Buoninsegna, Simone Martini, Pietro e Ambrogio Lorenzetti. Nel 2019 il museo ha avuto quasi 10.000 visitatori.

Massimo Osanna, Alex Hémery, Stefano Casciu