Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Prorogata l’apertura della mostra “Il ritmo della vita degli uomini” presso il Liceo classico “T. Tasso” di Roma

Dopo il grande successo di pubblico, la mostra “Il ritmo della vita degli uomini”, allestita presso l’Aula magna del Liceo classico “Torquato Tasso” di Roma, è prorogata al 31 maggio 2024 al fine di accogliere le molteplici richieste di prenotazione.

Per fare un bilancio di questo progetto pilota, che, nel suo genere, rappresenta un unicum, venerdì 24 maggio alle ore 17.00, nella sala della Presidenza, si terrà un incontro al quale interverranno il Direttore generale Musei Massimo Osanna e il Direttore Musei nazionali di Perugia – Direzione regionale Musei Umbria Costantino D’Orazio.

GLZ_8704

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Direzione generale Musei, ha visto per la prima volta un Liceo ospitare un’esposizione archeologica: 50 reperti, la maggior parte dei quali mai esposti e provenienti soprattutto da tombe scavate clandestinamente, recuperati da musei, collezioni private e università statunitensi grazie alla preziosa attività del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.

L’idea nasce dalla proposta lungimirante del Direttore generale Musei Massimo Osanna in occasione di una giornata di dialogo dedicata a Pompei e ai musei italiani, organizzata dal Liceo.

Per info e contatti: liceotasso.edu.it; mostratasso.csy.it

Liceo classico “Torquato Tasso”, Via Sicilia 168, Roma