PUBBLICAZIONE FORMAT RICHIESTA ANTICIPO AI SENSI DEL DL N. 19 DEL 2 MARZO 2024
Nell’ambito delle procedure di gestione finanziaria delle risorse del PNRR, in particolare Missione 1 – Componente 3 – Investimento 1.3, ai sensi dell’art. 11, cc. 1 e 2, del DL n. 19 del 2 marzo 2024, Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, viene pubblicato il format relativo alle disposizioni citate nel suddetto articolo.
Si specifica che il calcolo dell’anticipazione del 30% è da considerarsi comprensivo dell’eventuale quota di anticipazione pari al 10% già erogata pertanto:
-
i soggetti attuatori che hanno già richiesto e/o ricevuto anticipazione del 10% del finanziamento accordato potranno richiedere ulteriore quota di anticipo pari al 20% massimo dell’importo finanziato
-
i soggetti attuatori che NON hanno richiesto anticipazione del 10% del finanziamento accordato potranno richiedere quota di anticipo pari al 30% massimo dell’importo finanziato
Il format, debitamente compilato e firmato digitalmente, dovrà essere inviato a mezzo PEO all’indirizzo dg-mu.eff.energ@cultura.gov.it.
Le richieste pervenute in modalità non conforme a quanto indicato non saranno prese in considerazione.