Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Race for the Cure ti porta al museo – edizione primavera 2022

La Direzione generale Musei anche quest’anno è in prima linea nel sostenere la prevenzione e la lotta ai tumori del seno partecipando a Race for the Cure, l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 su tutto il territorio nazionale.

Il protocollo di intesa con il Ministero della Cultura conferma per la primavera 2022 l’ingresso gratuito ai musei statali, nei giorni di venerdì sabato e domenica, per gli iscritti alle edizioni della Race for the Cure di Roma (5 – 8 maggio), Bari (13 – 15 maggio), Napoli (20 – 22 maggio). Per l’ingresso gratuito ai principali luoghi della cultura delle rispettive città, sarà sufficiente mostrare la ricevuta di iscrizione o accedere con la maglia con il logo della manifestazione.

PrimoPiano_race.2e16d0ba.fill-1600x1200

A questa pagina l’elenco aggiornato a maggio 2022 dei musei che aderiscono all’iniziativa.

Race for the Cure è anche un momento di condivisione, prevenzione, cultura e riflessione. Si potrà infatti usufruire di tante iniziative gratuite a partire dal 5 maggio presso il Circo Massimo, con consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili, stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione.

La manifestazione culminerà domenica 8 maggio con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km organizzate a Roma.

Informazioni sui programmi delle Race e dei Villaggi della salute sono reperibili sul sito www.raceforthecure.it e www.komen.it.