Riapertura del Complesso di Orsanmichele

Venerdì 19 gennaio 2024 riapriranno al pubblico la chiesa e il museo del Complesso di Orsanmichele, facenti parte dei Musei del Bargello di Firenze.

Da dicembre 2022 era stata programmata la chiusura per consentire lavori straordinari di restauro, messa in sicurezza, riallestimento e migliorie agli accessi al museo e alla chiesa.

ors ok

L’importante intervento, che ha visto impegnati tecnici altamente qualificati, rientra nelle opere realizzate con i finanziamenti dei Grandi Progetti per i Beni culturali (GPBC) del Ministero della cultura.

All’inaugurazione, che si terrà lunedì 15 gennaio alle ore 16, sarà presente anche il Direttore generale Musei Massimo Osanna.

6

Il Complesso sarà aperto con orario ampliato: dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 18.50, la domenica dalle 8.15 alle 13.50, la chiusura settimanale il martedì.

In allegato la cartella stampa.