Strumenti di supporto per l’avvio delle procedure di affidamento dei contratti per la realizzazione degli interventi

Facendo seguito all’entrata in vigore del nuovo Codice degli appalti (D. Lgs 36/2023), al fine di continuare a garantire il supporto per la predisposizione delle procedure di affidamento dei contratti per la realizzazione degli interventi relativi all’Investimento 1.2: “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura”, si pubblicano ulteriori strumenti di ausilio per i Soggetti Attuatori del suddetto Investimento, relativi alle procedure avviate dal 1° gennaio 2024.

Nel ricordare che negli elaborati sono segnalate le specifiche inerenti al PNRR (in blu) e che sono presenti alternative procedurali e sezioni che presuppongono un grado di dettaglio in possesso esclusivamente del Soggetto attuatore, si specifica che gli stessi dovranno essere debitamente adattati e personalizzati da parte del Soggetto attuatore che intenda utilizzarli.