Super Green pass anche per i musei

Le nuove disposizioni per il contenimento del COVID – 19, previste dal Dl 24 dicembre, n. 221, che proroga lo stato di emergenza epidemiologica fino al 31 marzo 2022, entreranno in vigore il prossimo 10 gennaio, definendo l’obbligo di certificazione verde rafforzata (Super Green pass) anche per entrare nei musei, istituti e luoghi della cultura, anche se in zona bianca.

Galleria degli Uffizi Firenze

Inoltre, già a partire dal 25 dicembre, per assistere a spettacoli ed eventi che si svolgono all’aperto o al chiuso nei musei e nei luoghi della cultura, è obbligatorio indossare una mascherina di tipo FFP2. In tutti gli altri casi, come per accedere semplicemente alla visita di mostre e musei, continueranno ad essere validi anche diversi dispositivi di protezione (mascherine chirurgiche).

Tutti i dettagli nella Circolare 158/2021 della Direzione generale Musei.