Sei in: Home / Attività / Progetti

La Direzione generale Musei informa che le istruttorie sulle domande di contributo pervenute sono state completate ed è in corso la predisposizione dell’elenco dei soggetti ammessi al contributo con il riparto proporzionale.

L’avviso pubblico

La Direzione generale Musei informa che, con l’avvenuta registrazione alla Corte dei Conti, acquista efficacia il decreto ministeriale 28 giugno 2021, n. 227 che ha destinato ulteriori 20 milioni di euro per gli operatori nel settore delle mostre d’arte in quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020.

Al fine di avviare la procedura attuativa del decreto ministeriale 28 giugno 2021, n. 227, è stato nominato Responsabile unico del procedimento il Direttore del Servizio II della Direzione generale Musei, che ha predisposto e sottoscritto l’Avviso pubblico qui pubblicato.

Le domande di contributo dovranno essere inviate entro il 20 ottobre 2021 esclusivamente in via telematica collegandosi al sito www.fondoemergenzeculturali.beniculturali.it

Nell’apposita sezione FAQ del sito, sarà data risposta alle richieste di informazioni e chiarimenti relative alla procedura che arriveranno all’indirizzo email fondoemergenzemostre2@beniculturali.it

Stato dell’istruttoria

• Si è conclusa l’istruttoria delle domande di contributo pervenute, finalizzata alla verifica dei requisiti richiesti.
  • E’ in corso la predisposizione dell’elenco dei soggetti ammessi al contributo con il riparto proporzionale

Si invitano tutti coloro che hanno fatto domanda a tener monitorata la pagina per aggiornamenti.

• Notizie

Avviso pubblico Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali per il ristoro degli organizzatori di mostre d’arte.

Caricati sul sistema per la gestione integrata della contabilità economica e finanziaria per le Amministrazioni Centrali dello Stato (SICOGE) i decreti di pagamento, sulla base delle disponibilità di cassa.