D.M n. 227, 30 giugno 2021

Si informa che la Direzione generale Musei, effettuate le verifiche sulla tracciabilità dei flussi finanziari e sulla regolarità contributiva e fiscale previste dalla legge, ha provveduto a caricare sul sistema per la gestione integrata della contabilità economica e finanziaria per le Amministrazioni Centrali dello Stato (SICOGE), i decreti di pagamento, sulla base delle disponibilità di cassa (60% delle somme assegnate), affinché gli Organi di controllo, all’esito di ulteriori verifiche, possano procedere al pagamento di quanto dovuto ai soli soggetti beneficiari per i quali le verifiche sono risultate positive.

Foto extra 2

D.M. 227 del 30/06/2021 e D.M. 289 del 04/08/2021: si informa che la Direzione generale Musei è in attesa della registrazione da parte degli Organi di controllo dei decreti di impegno relativi ai contributi di cui ai D.M. in oggetto.

Avvenuta la predetta registrazione, si procederà con il successivo controllo documentale e con la predisposizione dell’ordine di pagamento, il quale avverrà in due tranches, la prima per un importo corrispondente al 60% del contributo spettante, la seconda per un importo corrispondente al 40% del contributo spettante.

La Direzione generale Musei pubblica il Decreto con cui sono concessi i contributi previsti dal D.M. 428 giugno 2021, n. 227 in favore dei richiedenti indicati nella tabella A. Sono respinte le istanze di contributo presentate dai richiedenti indicati nell’elenco B.

Si informa che l’istruttoria delle domande di contributo pervenute, finalizzata alla verifica dei requisiti richiesti dal bando ed alla successiva fase di analisi dei chiarimenti-integrazioni forniti da alcuni operatori, si è conclusa.

La Direzione generale Musei è ora impegnata nella determinazione e ripartizione degli importi da assegnare ai vincitori, a cui seguirà la pubblicazione dell’elenco dei soggetti ammessi e la successiva erogazione del contributo definito.

È attualmente in corso l’istruttoria delle domande di contributo pervenute, finalizzata alla verifica dei requisiti richiesti.

Progetti

Avviso pubblico Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali per il ristoro degli organizzatori di mostre d’arte.

Destinati ulteriori 20 milioni di euro per gli operatori nel settore delle mostre d’arte in quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali.