Sei in: Home / Notizie / Bandi

Avviso di manifestazione di interesse per la rilevazione della reputazione online dei musei

Scadenza: 16 giugno 2017

La Direzione generale Musei, al fine di acquisire uno strumento utile al miglioramento dell’offerta culturale, alla valorizzazione e massima fruizione al pubblico del patrimonio culturale, pubblica l’Avviso di manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di rilevazione, monitoraggio e analisi dei dati tratti dai siti internet che presentano giudizi e recensioni del pubblico sui musei, parchi archeologici, istituti e luoghi della cultura, indicati nell’Allegato A.

L’operatore analizzerà periodicamente i dati, con particolare attenzione ai servizi di accoglienza, all’accessibilità, all’utilizzo degli spazi, alle attività e agli eventi organizzati. Il servizio terrà in considerazione i giudizi e le recensioni del pubblico inerenti l’usabilità, l’utilità, la completezza e la qualità dei siti web e degli account social degli istituti.

L’affidamento è quantificato in € 134.000 (più IVA) per la durata di 24 mesi.

Gli operatori in possesso dei requisiti richiesti dall’Avviso pubblico dovranno trasmettere a mezzo p.e.c. all’indirizzo mbac-dg-mu.servizio1@mailcert.beniculturali.it la propria manifestazione di interesse entro il 16 giugno 2017.

Per i criteri di selezione, aggiudicazione e modalità di partecipazione consultare i documenti in allegato.

Responsabile unico del procedimento: Antonio Tarasco – Direttore Servizio I Direzione generale Musei – tel. 06 6723 4970.

Ad esito dell’indagine di mercato condotta, la Direzione generale ha invitato gli operatori che hanno manifestato interesse a presentare la propria offerta entro il 20 settembre 2017.