Al via “Musei Italiani. An International Speech”

Si terrà in diretta digitale giovedì 10 giugno, alle ore 17, Musei Italiani. An International Speech, il primo appuntamento del nuovo ciclo di incontri della Direzione generale Musei sul Sistema museale nazionale, giunto alla sua quarta edizione, dedicata al dialogo internazionale.

A inaugurare la nuova serie il tema I rapporti fra istituzioni museali e territorio, su cui si confronteranno direttori ed esperti di importanti istituti museali italiani e stranieri, invitati a presentare e a condividere le loro esperienze sulla gestione, la conoscenza e la promozione di musei e luoghi della cultura.

SaveTheDate_Musei italiani_10giu21_page-0001

All’incontro, introdotto e coordinato dal Direttore generale Massimo Osanna e organizzato in collaborazione con il Museo Nazionale Romano e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali con il supporto di Ales, interverranno Demetrio Athanasoulis, Direttore dell’Eforia dell’Antichità delle Cicladi, Fabio Pagano, Direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei e Maria Sole Cardulli, Funzionario storico dell’arte della Direzione generale Musei.

L’evento si svolgerà in diretta digitale, dalle ore 17, su fad.fondazionescuolapatrimonio.it, la piattaforma di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. Per partecipare è sufficiente registrarsi alla piattaforma e iscriversi all’appuntamento in Catalogo.

In allegato il comunicato stampa e il programma dell’evento.

Sistema museale nazionale.

La rete di musei e luoghi della cultura collegati fra loro per migliorare la fruizione, l'accessibilità e la gestione del patrimonio.