Giornata informativa Festa dei Musei – Giornate Europee del Patrimonio 2018

La Direzione generale Educazione e Ricerca, in collaborazione con la Direzione generale Musei, organizza a Roma la Giornata informativa “Festa dei Musei e Giornate Europee del Patrimonio 2018”, in programma il prossimo 16 aprile, dalle ore 09:00 alle ore 13:30, presso la Sala Spadolini (via del Collegio Romano, 27).

Durante l’incontro saranno illustrati gli aspetti organizzativi e della comunicazione relativi ai due importanti appuntamenti di carattere nazionale promossi dal MiBACT: la Festa dei musei (19 e 20 maggio 2018) e le Giornate Europee del Patrimonio (22 e 23 settembre 2018).

Inserita nel calendario dell’Anno europeo del patrimonio culturale, la giornata offre una riflessione sulle molteplici connessioni e condivisioni che i musei possono attivare nell’ambito delle comunità e dei territori che rappresentano.

La partecipazione è riservata al personale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Maggiori informazioni sono disponibili nella Circolare n. 13 del 2018 e nel programma completo in allegato.

La registrazione della conferenza sarà disponibile sul canale youtube del MiBACT .

Giornate Europee del Patrimonio.

A settembre, un fine settimana di eventi in tutta Italia alla scoperta del Patrimonio culturale.