Giornata informativa sul Marchio del patrimonio europeo

Martedì 26 novembre, presso la Sala Galileiana della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, si tiene la Giornata informativa “Europa e valorizzazione del patrimonio culturale: il Marchio del patrimonio europeo”, organizzata dal Segretariato Generale – Servizio I del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

La Giornata è incentrata sulla presentazione del Marchio del patrimonio europeo (European Heritage Label), riconoscimento attribuito ai siti particolarmente rilevanti per la storia e i valori europei, nonché di alcuni programmi e iniziative che offrono possibilità di fare network e di finanziamento per il patrimonio culturale d’Europa. La Direzione generale Musei partecipa con un intervento dal titolo “Un’iniziativa congiunta della Commissione europea e del Consiglio d’Europa: le Giornate europee del patrimonio“.

Il programma integrale della giornata è disponibile in allegato. La partecipazione è gratuita, previa registrazione su eventbrite.it

marchiopatrimonioeuropeo.beniculturali.it
ec.europa.eu