Il Gladiatore Giustiniani torna a Bassano Romano

Dai depositi del Parco Archeologico di Ostia antica, ritorna a Villa Giustiniani a Bassano Romano (VT) il gruppo scultoreo del Gladiatore che uccide un leone.

torso web

Sabato 22 gennaio alle ore 11:00 presso Villa Giustiniani si terrà la conferenza stampa di presentazione a cui interverranno: Emanuele Maggi, Sindaco di Bassano Romano; Danilo Ottaviani, Vicecomandante del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale; Federica Zalabra, Direttrice di Villa Giustiniani; Alessandro D’Alessio, Direttore del Parco archeologico di Ostia Antica.

2. loggia jpg copia

L’iniziativa rientra nel progetto del Ministero della Culura “100 opere tornano a casa”, nato per dare visibilità alle opere custodite nei depositi dei luoghi d’arte.

Cento opere d’arte “tornano a casa”.

Al via il nuovo progetto del Ministero della cultura.