La cultura non si ferma. Appuntamenti virtuali con i Musei

La cultura non si ferma è la nuova pagina del sito del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che raccoglie le iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale, dal mondo dello spettacolo, della musica e dell’audiovisivo, a seguito dell’emergenza Covid 19.

La cultura non si ferma

Distinta in sei sezioni – Musei, Libri, Cinema, Musica, Educazione e Teatro – la piattaforma mette a disposizioni una ricca offerta di video, contenuti web e iniziative social fruibile da casa, senza rinunciare a entrare così in contatto con l’arte e la cultura anche in questa difficile circostanza.

In particolare sono molti  i musei che continuano a raccontare le proprie collezioni sulla rete con tour virtuali e aneddoti su opere e artisti. Per essere aggiornati sulle diverse iniziative è sufficiente entrare nella sezione Musei – distinta per Regioni – e scegliere il contenuto.

È possibile, inoltre, partecipare alle iniziative promosse dal MiBACT con l’hashtag #iorestoacasa e attraverso i profili social @mibact, @museitaliani e di tutti i luoghi della cultura.