Musei in corso: a Bologna, il laboratorio “Gli strumenti del Sistema Museale Nazionale”

Si svolgerà il 18 settembre 2023 a Bologna il laboratorio Strumenti per il Sistema Museale Nazionale e processi di digitalizzazione del patrimonio culturale. Il personale MiC dell’Emilia-Romagna è invitato a partecipare secondo le modalità contenute nella Circolare DG-ERIC n. 35/2023.

musei-in-corso-immagine-DEF-orizzontale

Il laboratorio è organizzato dalla Direzione generale Musei, la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, in collaborazione con la Direzione regionale Musei Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna, nell’ambito della serie di incontri sul territorio previsti dalla terza edizione di Musei in corso, il progetto di informazione e formazione per il Sistema museale nazionale.

In allegato il programma dettagliato.

Per informazioni: dg-eric.formazione@cultura.gov.it