Nuovo incontro del ciclo “Musei Italiani. An International Speech”

Si terrà giovedì 24 febbraio 2022, alle ore 17, il prossimo appuntamento di Musei Italiani. An International Speech, il ciclo di incontri della Direzione generale Musei sul Sistema museale nazionale, dedicato al dialogo internazionale.

In questo primo appuntamento del 2022, direttori ed esperti di importanti istituti museali italiani e stranieri presenteranno e condivideranno le loro esperienze sul tema della Manutenzione programmata.

Save The Date Musei italiani. An International Speech 24 febbraio 2022

All’incontro, introdotto e coordinato dal Direttore generale Musei Massimo Osanna, con i saluti istituzionali di Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano, interverranno: Silvia Naldini, Docente e ricercatore alla Delft University of Technology, sezione Heritage and Architecture; Gabriel Zuchtriegel, Direttore del Parco archeologico di Pompei; Enrico Rinaldi, Direttore del Parco archeologico di Sepino.

L’evento si svolgerà in diretta digitale dal Museo Nazionale Romano su fad.fondazionescuolapatrimonio.it, la piattaforma di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. Per partecipare è sufficiente registrarsi alla piattaforma e iscriversi all’appuntamento in Catalogo.

L’organizzazione è curata dalla Direzione generale Musei in collaborazione con il Museo Nazionale Romano e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, con il supporto di Ales.

In allegato il comunicato stampa e il programma dell’evento.