Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali 2019
Con la seconda edizione del Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, l’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali intende premiare le istituzioni culturali
italiane che abbiano avviato progetti di innovazione digitale particolarmente significativi nei processi interni o nell’offerta al pubblico.
L’iniziativa è rivolta a istituzioni culturali (es. archivi, musei, teatri) di natura pubblica o privata e a organizzazioni/associazioni culturali, che possono candidarsi entro il 15 aprile 2019, compilando il form disponibile al link bit.ly/2TTp00O
L’istituzione vincitrice avrà diritto a una Borsa di studio messa a disposizione dall’Associazione Gianluca Spina per la partecipazione al MaBIC – Master in Management dei Beni e delle Istituzioni Culturali del MIP, Politecnico di Milano Graduate School of Business (Edizione 2019-2021).
Inoltre, tutti i finalisti avranno l’opportunità di illustrare il proprio progetto in occasione del Convegno di Presentazione dei Risultati dell’Osservatorio che si terrà il 23 maggio 2019 a Milano.
Vedi anche
Monitoraggio della reputazione online dei Musei.
La Direzione generale Musei apre una piattaforma per visualizzare in tempo reale le interazioni del pubblico con i Musei.