Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali 2021

Per il quarto anno consecutivo l’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali assegna il Premio Gianluca Spina per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali alle istituzioni culturali italiane che abbiano realizzato progetti di innovazione digitale particolarmente significativi nei processi interni o nell’offerta al pubblico.

Premio Gianluca Spina 2021

I lavori possono riguardare proposte sia legate al front office che al back office: e-commerce, fundraising, blockchain, realtà virtuale aumentata, chatbot, tour e visite guidate online, videogiochi.

Istituzioni di natura pubblica o privata (es. archivi, musei, teatri) e organizzazioni/associazioni culturali possono candidarsi entro il 18 aprile 2021, compilando il form disponibile in allegato da inviare all’indirizzo mail francesca.cruciani@polimi.it.

I finalisti  avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto in occasione del Convegno di Presentazione dei Risultati dell’Osservatorio che si terrà il 25 maggio 2021, fruibile in streaming previa iscrizione.

Per maggiori informazioni sul Premio è possibile scrivere agli indirizzi mail: eleonora.lorenzini@polimi.it e francesca.cruciani@polimi.it.

Per conoscere le attività dell’Associazione Gianluca Spina visitare il sito web: associazionespina.it

Monitoraggio della reputazione online dei Musei.

La Direzione generale Musei apre una piattaforma per visualizzare in tempo reale le interazioni del pubblico con i Musei.