La Direzione generale Musei anche quest’anno è in prima linea nel sostenere la prevenzione e la lotta ai tumori del seno aprendo gratuitamente le porte dei musei statali di Roma e di Bari per i partecipanti alla Race for the Cure, l’evento simbolo dell’Associazione Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 su tutto il territorio nazionale.
Pertanto, in virtù del nuovo Atto di intesa siglato fra il Ministero della Cultura e Susan G. Komen Italia, si conferma per la primavera 2024 l’ingresso gratuito ai musei statali, nei giorni di venerdì 10, sabato 11, domenica 12 maggio, per gli iscritti all’edizione della Race for the Cure di Roma (9 – 12 maggio), e nei giorni di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio per gli iscritti all’edizione di Bari (17 – 19 maggio).
Tutte le informazioni sui programmi delle Race e dei Villaggi della salute sono disponibili sul sito www.raceforthecure.it e www.komen.it.
Vedi anche
Atto d'Intesa tra il MiC e l'Associazione Susan G. Komen Italia per la promozione e la valorizzazione del patrimonio museale statale.
L'accordo intende proseguire e incrementare l'attività congiunta di sensibilizzazione alla prevenzione e della ricerca e, al contempo, il valore del patrimonio culturale quale risorsa strategica per lo sviluppo sociale, culturale ed economico.