Sabato 13 maggio torna la Notte Europea dei Musei

Nuovo appuntamento sabato 13 maggio con la diciannovesima edizione della Notte Europea dei Musei, l’iniziativa organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, che prevede l’apertura straordinaria serale di istituti e luoghi della cultura al costo simbolico di 1 euro (eccetto le gratuità previste per legge).

Obiettivo della manifestazione è quello di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.

331523573_226803659764881_2258556929082416118_n

L’elenco dei musei aderenti, in continuo aggiornamento, così come gli eventi e gli orari delle aperture serali straordinarie, sono disponibili sulla pagina istituzionale del MiC.

La Direzione generale Musei segue e partecipa all’iniziativa attraverso i propri canali social @museitaliani con gli hashtag #museitaliani #nuitdesmusees #nottedeimusei.

Notte europea dei musei.

A maggio l'appuntamento promosso dal Ministero della cultura per promuovere il patrimonio e l'identità culturale europea.