Secondo incontro del ciclo “Musei Italiani. An International Speech”

Si terrà giovedì 30 settembre 2021, alle ore 18, il prossimo appuntamento di Musei Italiani. An International Speech, il ciclo di incontri della Direzione generale Musei sul Sistema museale nazionale, dedicati al dialogo internazionale.

In questo secondo appuntamento, direttori ed esperti di importanti istituti museali italiani e stranieri presenteranno e condivideranno le loro esperienze sul tema della Valorizzazione dei depositi.

SaveTheDate_30settembre

All’incontro, introdotto e coordinato dal Direttore generale Musei Massimo Osanna, con i saluti istituzionali di Stéphane Verger Direttore del Museo Nazionale Romano, interverranno Mhammed Behel Direttore scientifico e Capo del Dipartimento scientifico dell’Établissement public de coopération culturelle Narbo Via; Filippo Demma, Direttore del Parco archeologico di Sibari; e Federica Zalabra, Funzionario Storico dell’arte della Direzione generale Musei.

L’evento si svolgerà in diretta digitale dal Museo Nazionale Romano su fad.fondazionescuolapatrimonio.it, la piattaforma di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. Per partecipare è sufficiente registrarsi alla piattaforma e iscriversi all’appuntamento in Catalogo.

L’organizzazione è curata dalla Direzione generale Musei in collaborazione con il Museo Nazionale Romano e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, con il supporto di Ales.

In allegato il comunicato stampa e il programma dell’evento.

Sistema museale nazionale.

La rete di musei e luoghi della cultura collegati fra loro per migliorare la fruizione, l'accessibilità e la gestione del patrimonio.