Terzo incontro del ciclo “Musei Italiani. An International Speech”

Si terrà giovedì 9 dicembre 2021, alle ore 17, il prossimo appuntamento di Musei Italiani. An International Speech, il ciclo di incontri della Direzione generale Musei sul Sistema museale nazionale, dedicati al dialogo internazionale.

In questo terzo appuntamento, direttori ed esperti di importanti istituti museali italiani e stranieri presenteranno e condivideranno le loro esperienze sul tema di Allestimenti e mostre.

All’incontro, introdotto e coordinato dal Direttore generale Musei Massimo Osanna, interverranno Barbara Jatta, Direttore dei Musei Vaticani; Stéphane Verger, Direttore del Museo Nazionale Romano; Francesca Condò, Funzionario Architetto della Direzione generale Musei.

SaveTheDate_09_12_2021

L’evento si svolgerà in diretta digitale dal Museo Nazionale Romano su fad.fondazionescuolapatrimonio.it, la piattaforma di formazione a distanza della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. Per partecipare è sufficiente registrarsi alla piattaforma e iscriversi all’appuntamento in Catalogo.

L’organizzazione è curata dalla Direzione generale Musei in collaborazione con il Museo Nazionale Romano e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, con il supporto di Ales.

In allegato il comunicato stampa e il programma dell’evento.

Di seguito il video realizzato per il Museo Nazionale Romano dalla Direzione generale Musei in collaborazione con Ales, società in house del Ministero della cultura.

Sistema museale nazionale.

La rete di musei e luoghi della cultura collegati fra loro per migliorare la fruizione, l'accessibilità e la gestione del patrimonio.