Sei in: Home / Attività / Progetti

Il MiC inaugura il suo canale Spotify con il progetto Paladine

Un viaggio inedito per conoscere le protagoniste che hanno salvaguardato il patrimonio italiano.

Il Ministero della cultura sbarca sulla piattaforma Spotify con Paladine, la serie podcast realizzata in collaborazione con Chora Media, che in otto puntate racconta altrettante storie di museologhe, ricercatrici, collezioniste e archeologhe che hanno segnato la storia dei beni culturali in Italia.

La serie, promossa dalla Direzione generale Musei, con la voce narrante di Serena Dandini, è disponibile gratuitamente online su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker, Google Podcasts e su https://cultura.gov.it/podcast.

“Paladine è un viaggio inedito alla scoperta delle storie delle protagoniste straordinarie che hanno protetto, studiato, valorizzato il patrimonio artistico e culturale italiano, con una tenacia e una determinazione fuori dal comune per l’epoca”, ha dichiarato il Direttore generale Musei, Massimo Osanna. “Oggi le loro storie arrivano finalmente anche al grande pubblico.”

• Notizie

Online 4 nuovi episodi della serie Paladine.

Il progetto podcast del MiC è dedicato alle donne che hanno salvato l’arte.

• Notizie

Online i primi quattro episodi di Paladine, il nuovo progetto podcast del MiC.

Serena Dandini racconta le biografie di quattro protagoniste della cultura.