Giornata informativa Festa dei musei – Giornate Europee del Patrimonio 2017

La Direzione generale Educazione e Ricerca in collaborazione con la Direzione generale Musei organizza a Roma la “Giornata informativa #culturaèpartecipazione”, in programma il prossimo 8 maggio, dalle ore 09.00 alle ore 13.30, presso la Sala Spadolini (via del Collegio Romano, 27).

La giornata è dedicata ad approfondire i temi e i contenuti di due importanti appuntamenti per la promozione del patrimonio culturale: la Festa dei musei (20 e 21 maggio 2017) e le Giornate Europee del Patrimonio (23 e 24 settembre 2017).

In allegato il programma completo.

Le iscrizioni sono a numero chiuso e riservate al personale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate all’indirizzo email: dg-er.formazione@beniculturali.it entro martedì 2 maggio, secondo le modalità indicate nella Circolare n. 18 del 2017 disponibile in allegato.

La registrazione della giornata è disponibile sul canale youtube del MiBACT.

Giornate Europee del Patrimonio.

A settembre, un fine settimana di eventi in tutta Italia alla scoperta del Patrimonio culturale.