Sistema museale nazionale: al via l’accreditamento dei musei non statali della Regione Emilia Romagna

Il 23 novembre scorso ha preso avvio l’iter di accreditamento al Sistema museale nazionale dei musei non statali della Regione Emilia Romagna.

Per l’occasione si è tenuta la giornata informativa sul Sistema museale nazionale organizzata dalla Direzione generale Musei, dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali e dalla Fondazione Scuola Beni e Attività culturali, nell’ambito del programma di formazione Musei in Corso.

Casa D'Annunzio - Soffitto

Con l’Emilia Romagna sale a 6 il numero delle Regioni che hanno avviato le procedure di accreditamento al Sistema museale nazionale.

A oggi sono 253 i musei e i luoghi della cultura italiani aderenti, di cui 169 accreditati e 84 collegati.

Per ulteriori informazione: sistemamusealeregionale@regione.emilia-romagna.it

Sistema museale nazionale.

La rete di musei e luoghi della cultura collegati fra loro per migliorare la fruizione, l'accessibilità e la gestione del patrimonio.