Sei in: Home / Notizie / Eventi

Tornano le Giornate europee del patrimonio – GEP 2024

Questa pagina è dedicata all’organizzazione delle GEP – Giornate europee del patrimonio (European Heritage Days) che quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre con tema “Patrimonio in cammino”, con il coordinamento del Ministero della cultura.

Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura, pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali potranno organizzare visite guidate, aperture straordinarie, laboratori, conferenze, percorsi esperenziali volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale. Inoltre, sabato sera sono previste aperture straordinarie dei musei statali con ingresso al costo simbolico di 1 euro (escluse le gratuità previste per legge).

PHOTO-2023-09-25-14-28-24

Informazioni, moduli, approfondimenti e materiali di comunicazione saranno caricati in questa pagina nel mese di luglio, insieme alle istruzioni per accreditarsi e inserire gli eventi sulle pagine ufficiali del Ministero della cultura e degli European Heritage Days.

Giornate Europee del Patrimonio.

A settembre, un fine settimana di eventi in tutta Italia alla scoperta del Patrimonio culturale.