Sei in: Home / Notizie / Bandi

Avviso di sponsorizzazione tecnica per l’attrazione di visitatori provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese

Scadenza: 16 novembre 2019

La Direzione generale Musei intende affidare un contratto di sponsorizzazione tecnica finalizzato a promuovere gli istituti e luoghi della cultura statali, in particolare favorendo l’incremento dei visitatori provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese e offrendo loro una migliore e consapevole visita degli istituti stessi. Allo Sponsor è richiesta l’elaborazione di pagine web, di materiale grafico, di strategie di promozione e marketing attraverso i social media cinesi.

Maggiori informazioni e indicazioni sulla modalità di presentazione delle proposte sono descritti nell’Avviso e nei Quesiti e risposte ai chiarimenti (FAQ) in allegato.

Responsabile unico del procedimento: Elena Cagiano de Azevedo – Funzionario promozione e comunicazione Servizio II Direzione generale Musei – tel. 06 6723 4883

In allegato è disponibile il Decreto di nomina della Commissione giudicatrice con i curriculum dei componenti:

Presidente: Annarita Orsini – Capo Segreteria e Responsabile dell’Ufficio di Staff del Direttore generale Musei del MiBACT;
Componente: Federica Zalabra – Funzionario storico dell’arte in servizio presso il Servizio II della Direzione generale Musei del MiBACT;
Componente: Valentino Eletti – Dottorando di ricerca in Civiltà dell’Asia e dell’Africa presso “Sapienza” Università di Roma, con vasta esperienza nei rapporti Italia/Cina.

La prima seduta pubblica della commissione si è tenuta mercoledì 29 gennaio 2020, alle ore 15.00, presso il Complesso del San Michele, secondo le modalità contenute nell’Avviso disponibile in allegato.

Il giorno lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 15:00 si è tenuta la seduta pubblica presso la sede del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo secondo le modalità contenute nell’Avviso disponibile in allegato.

A esito della seduta del 17 febbraio 2020, si informa che lunedì 24 febbraio 2020, alle ore 15:00, la Commissione si riunirà in seduta pubblica presso la sede del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo in via di San Michele 22 a Roma –  Sala polivalente della Direzione generale Musei – secondo le modalità contenute nell’Avviso disponibile in allegato.

Potranno partecipare i legali rappresentanti degli operatori che hanno presentato la proposta oppure persone munite di specifica delega loro conferita dai legali rappresentanti medesimi.

Si pubblica in allegato la Determina di aggiudicazione, n. 14 del 14 aprile 2020.

A esito delle procedure di valutazione delle offerte pervenute ed espletate le necessarie verifiche, un Contratto di sponsorizzazione tecnica per l’attrazione dei visitatori provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese è stato firmato fra la Direzione generale Musei e Digital to Asia s.r.l., con decorrenza dal 14 settembre 2020.

Si pubblica in allegato la determina di approvazione del contratto.